Ti Racconto a Capo

        

Newsletter

Seguici su


Manifesto e programma TI RACCONTO A CAPO - DECIMA EDIZIONE

E-mail Stampa PDF

Tornano le immagini, i suoni e le parole della Terra del Sud con “Ti Racconto a Capo”, la residenza teatrale giunta alla decima edizione. Sarà una grande festa dal titolo: “Dormono sulla collina”.

Dopo essersi misurati in questi nove anni con tanti temi e attraversamenti, per onorare questo decennale, quest’anno, la direzione artistica, i partecipanti e la comunità di Corsano, si confronteranno con un classico della letteratura mondiale: L’ANTOLOGIA DI SPOON RIVER tra Edgar Lee Masters e Fabrizio De Andrè. In questa edizione speciale i partecipanti e lo staff sono selezionati tra tutti quelli che hanno già partecipato alle 9 edizioni precedenti ai quali si aggiungono alcuni nuovi arrivi.

La kermesse si svolgerà dal 31 luglio al 9 agosto 2019 ed è organizzata da Associazione Idee a Sud Est insieme a Nasca Teatri di Terra con i patrocini delle città di Corsano, Ruffano e Castro.

Partner della residenza, guidata magistralmente dal direttore artistico Ippolito Chiarello, saranno Ascla, Tarantarte, Liquilab, Radio Venere e Radio PeterPan.

Dopo l’accoglienza, che avverrà il 31 luglio alle 11.30 a Corsano, dei dieci partecipanti alla residenza provenienti da diverse regioni italiane e da vari paesi del mondo, il 1° agosto ci sarà la prima tappa a Corsano (ore 21.30) con la presentazione degli artisti in piazza Santa Teresa. Il 3 agosto spettacolo “(S)-radicamento” con Tarantarte nell’ex macello di Corsano, il 6 agosto performance “Mesciu & mesciu” con Liquilab a Tricase, il 7 agosto lo spettacolo “Dormono sulla collina” apre le danze nel centro storico di Castro, con replica l’8 agosto a Ruffano sempre nel centro storico, in attesa del gran finale che si terrà naturalmente a Corsano il 9 agosto, alle 21 in piazza San Giuseppe. La serata farà anche un omaggio drammaturgico al decennale del Barbonaggio Teatrale e sarà arricchita da tante sorprese: Il cantastorie P40 e Donna Lucia si uniranno alla carovana degli artisti, la scenografia sarà arricchita con l’opera di Salvatore Martella “Colori a pedale” e le bolle di Raffaele Messina si mescoleranno con le anime di Spoon River.

I dieci giorni di “Ti Racconto a Capo” saranno scanditi da un lavoro di ricerca nell’ambito dei luoghi abitati del Capo di Leuca, che verranno trasformati in un palcoscenico a cielo aperto.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Esterno2019.jpg)Brochure esterna 121 Kb
Download this file (Interno2019.jpg)Brochure interna 104 Kb
Download this file (Manifesto2019.jpg)Manifesto 208 Kb
 

News

You are here: Home News News Manifesto e programma TI RACCONTO A CAPO - DECIMA EDIZIONE

YouTube

Recent News

Most Popular News

Corsano

Corsano è un comune italiano di 5.720 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Continua..