Ti Racconto a Capo

        

Newsletter

Seguici su


PUBBLICO E PRIVATO NEL SERVIZIO SANITARIO. L' ESPERIENZA ITALIANA E IL MODELLO INGLESE di Carlo Ciardo

E-mail Stampa PDF

Giovedì 27 novembre a convegno sul tema della sanità alcuni tra i più importanti esperti in materia sul territorio nazionale e regionale per presentare il libro “Pubblico e Privato nel Servizio Sanitario. L’esperienza italiana e il modello inglese” di Carlo Ciardo.

alt


A Lecce giovedì 27 novembre alle 16:30 nella Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento in p.tta Tancredi lo spunto per una riflessione attenta e rivolta anche alla più ampia discussione di questi ultimi mesi sul riordino ospedaliero messo in atto dalla Regione Puglia sarà il libro dell’avv. Carlo Ciardo “Pubblico e Privato nel Servizio Sanitario. L’esperienza italiana e il modello inglese”. Il lavoro di ricerca di Ciardo, oltre ad interrogarsi su alcuni aspetti legati al diritto alla tutela della salute in chiave costituzionalistica, pone quesiti quanto mai attuali e propone una lettura comparata del modello sanitario italiano e di quello inglese, fornendo uno strumento utile per gli operatori del settore grazie non solo all’interpretazione della evoluzione normativa ma acnche ad una lettura dei principali arresti giurisprudenziali della Corte Costituzionale e degli organi di giustizia amministrativa.

Parteciperanno al convegno il dott. Renato Finocchi Ghersi Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, già capo dell’ufficio legislativo presso l’Ufficio del Ministro per la solidarietà sociale e dal 2006 Capo di Gabinetto presso il Ministero della Salute, il Direttore Generale Asl di Lecce avv. Valdo Mellone, il prof. Massimo Siclari, già consulente giuridico del Ministero della Salute quale ispiratore dell’ultima riforma sanitaria e ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Roma Tre e il magistrato della Corte dei Conti di Bari dott. Alfio Vecchio e poi ancora il Rettore dell’Università del Salento prof. Vincenzo Zara, la prof.ssa Gabriella De Giorgi, ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università del Salento, il dott. Giuseppe Guida, medico e direttore del Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo, il prof. Luigi Melica, ordinario di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università del Salento e il prof. Mario Esposito, ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università del Salento.

Un appuntamento importante per operatori del settore e società civile per comprendere che strada percorre lo stato sociale italiano.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 340.7884840 – Tel./Fax 0833.532469


L’AUTORE

Carlo Ciardo (Tricase, 1979) dopo essersi laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università L.U.I.S.S. “Guido Carli” di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Diritto dell’Economia e del Mercato” (XX ciclo) presso l’Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare (I.S.U.F.I.) dell’Università del Salento. E’ assegnista di ricerca in Diritto costituzionale comparato presso l’Università del Salento, autore di pubblicazioni soprattutto nel settore del diritto pubblico comparato, svolge la professione di avvocato amministrativista.

_____________________________

Ufficio stampa

Calliope Comunicare Cultura

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.calliopecomunicarecultura.com

Ref. Elena Riccardo cell. 338.83221161

 

News

You are here: Home News News PUBBLICO E PRIVATO NEL SERVIZIO SANITARIO. L' ESPERIENZA ITALIANA E IL MODELLO INGLESE di Carlo Ciardo

YouTube

Recent News

Most Popular News

Corsano

Corsano è un comune italiano di 5.720 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Continua..