Il 2023 dell’Associazione Idee a Sud Est sarà ricco di iniziative, come dimostra il primo appuntamento in programma sabato 21 gennaio alle 18:30 a Corsano presso il Valhalla (Anfiteatro Comunale), con la presentazione di “Destini” il libro scritto a due mani dall’attrice Clio Evans e da Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro.
I due autori descrivono i tornanti delle loro vite in un testo che non nasconde gli imprevisti del destino, non maschera le cadute, ma sa cogliere il lessico della speranza, della fiducia e dell’amore. Evans e Spedicato, sollecitati dalle domande di Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, non si limiteranno a ripercorrere un tratto significativo della loro biografia, ma racconteranno come il dolore provato sulla loro pelle si sia trasformato in alba di speranza.
Una narrazione in controtendenza rispetto alla realtà distratta nella quale viviamo, fatta di un “oblio intermittente propinato come bisogno”.
L’appuntamento sarà impreziosito dal reading dell’attore Donato Chiarello accompagnato dalle note del pianoforte di Margherita Mariano.